Incontro con la Regione Umbria

Oggi si è tenuto a Perugia , su nostra richiesta , un incontro  informale con Assessore  ai Trasporti della Regione Umbria Dottor Enrico Melasecche Germini.

All riunione erano presenti il capogruppo Lega Stefano Pastorelli ed Andrea Cappella referente regionale Uritaxi.

Alberto Antoniacci,  il nostro responsabile regionale,  ha rappresentato il profondo malessere che le aziende stanno vivendo in questa fase post-emergenziale in cui è sempre più evidente come il mercato del turismo , di cui noi pur non essendone filiera siamo parte integrante , avrà una  lenta ripresa  presumibilmente non prima della primavera 2021.

L’Assessore Melasecche Germini, pur menzionando la difficile situazione de tpl umbro , si è fatto carico di presentare le richieste agli altri Assesori competenti , l’Assessore al Turismo Dottoressa Paola Abigati Urbani e l’Assessore allo Sviluppo Economico Dott. Michele Fioroni per poi raggiungere in Giunta un eventuale accordo per la creazione di uno stanziamento specifico . 

La Nostra Associazione si è resa disponibile a supportare gli uffici regionali nello sviluppo di un progetto di aiuti al settore che possa traghettare la nostra categoria nella fase di ripresa. Rimaniamo in attesa di un riscontro da parte della Regione e provvederemo quindi ad aggiornare la Categoria.

La Segreteria